Ecobonus

Rinnova i tuoi serramenti e approfitta delle detrazioni fiscali

L’ecobonus è un’agevolazione fiscale, valida ai fini IRPEF, che incentiva la riqualificazione energetica o la messa in sicurezza antisismica degli edifici esistenti, e che prevede una detrazione al 50% o al 65% in 10 anni, in base al tipo di intervento. In alcuni casi particolari, la detrazione può essere anche più alta e, in alternativa, si può accedere al Superbonus 90%, accessibile solo se gli interventi di riqualificazione consentono all’edificio di ottenere un miglioramento di almeno due classi energetiche.
L’ecobonus infissi 2023 è una detrazione del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto e la posa in opera di infissi e serramenti che migliorino le prestazioni energetiche dell’edificio.
Per accedere all’ecobonus infissi 2023, è necessario che gli infissi sostituiti o modificati delimitino un volume riscaldato verso l’esterno, o verso vani non riscaldati, e che abbiano un valore di trasmittanza termica inferiore, o uguale, a quello stabilito per le diverse zone. Il limite massimo di spesa detraibile per la sostituzione degli infissi è di 60.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

Entro 90 giorni dalla fine dei lavori, è necessario inviare la scheda descrittiva dell’intervento all’ENEA, tramite il sito detrazionifiscali.enea.it

Alla burocrazia ci pensiamo noi

Se stai cercando il serramento ideale per la tua casa, siamo qui per aiutarti.
La nostra squadra, con una lunga esperienza nel settore, ti offrirà una consulenza qualificata, ma anche una guida nell’accesso ai bonus infissi per ottimizzare i tuoi vantaggi.
Tutti i nostri serramenti rientrano negli interventi detraibili grazie all’Ecobonus.

Se vuoi saperne di più sulle due modalità di detrazioni, scarica il PDF e contattaci.

Ecobonus 50% infissi e serramenti Veneto